Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Alex Zanardi: grave ma stabile

Il policlinico di Siena, dove Alex Zanardi è ricoverato da venerdì scorso, nell’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni fa sapere che è in corso un monitoraggio neurologico continuo.

Alex Zanardi – come riporta Il Fatto Quotidiano – ha superato anche la quinta notte in terapia intensiva senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche. Rimane, quindi, grave ma stabile. L’ex pilota è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente venerdì 19 giugno, mentre partecipava a una staffetta da lui stesso organizzata: all’altezza di Pienza, la sua handbike è schiantata contro un mezzo pesante.

ALEX ZANARDI, IL FIGLIO NICCOLÒ: “IO QUESTA MANO NON LA LASCIO. DAI PAPÀ”

L’immagine postata su Instagram dal figlio di Alex Zanardi, Niccolò.

Da allora si trova ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Rimangono stazionarie le condizioni di Alex Zanardi – si legge nel l’ultimo bollettino medico del policlinico – . Non ci sono sostanziali variazioni per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico“.

Le gravi lesioni riportate durante l’impatto al volto e alla testa sono quelle, al momento, che destano maggiore preoccupazione.

Continua il neuromonitoraggio e viene valutato costantemente da un’équipe formata principalmente da anestesisti, rianimatori e neurochirurghi. Il paziente – aggiungono i medici – è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane riservata. Sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sino a quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute“.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register