Amazon creerà 3mila nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in Italia, entro la fine dell’anno – scrive l’Ansa – portando la forza lavoro complessiva dell’azienda a oltre 12.500 dipendenti in più di 50 sedi in tutta Italia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso colosso dell’e-commerce spiegando che quest’anno aprirà due centri di distribuzione a Novara e Cividate al Piano (BG), un centro di smistamento a Spilamberto (MO) e oltre a 11 depositi di smistamento in Piemonte, Trentino-AltoAdige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Umbria e Marche.
“La crescita del digitale – afferma Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazin.es – è un’opportunità di ripartenza per il paese e noi vogliamo dare il nostro contributo“.
“Investire nella digitalizzazione del Paese significa sostenere opportunità di crescita attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro, formazione abilitante per i nostri dipendenti e opportunità di sviluppo per le Pmi italiane che utilizzano i nostri servizi per vendere i loro prodotti in Italia e all’estero“.
Amazon spiega che l’azienda è alla ricerca di personale per molte posizioni:
- prelievo;
- imballaggio;
- spedizione delle merci;
- marketing;
- finance;
- ricerca sulle tecnologie del futuro.
“Negli ultimi dieci anni – dice Stefano Perego, VP EU Customer Fullfilment di Amazon – , Amazon è diventata uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia. La diversità e l’inclusione sono una parte essenziale del nostro business e assumiamo persone con ogni tipo di esperienza e istruzione che possono accedere a opportunità di crescita professionale“.