Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Amazon: stop vendita di plastica monouso

Amazon interromperà la vendita di oggetti in plastica monouso e di quelli realizzati con plastica oxo-degradabile in Italia e negli altri Paesi dell’Unione Europea in cui opera – Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Olanda – oltre che in Turchia.

La rimozione dei prodotti dal sito di e-commerce – spiega la stessa società di Seattle – avverrà il 21 dicembre“.

Riguarderà – come spiega l’Ansa – sia i venditori che i fornitori e si applicherà a tutte le vendite. Nel dettaglio, la messa al bando interesserà prodotti come cotton fioc, posate, piatti, cannucce, bastoncini per palloncini, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo espanso.

La novità si inserisce tra le misure ambientali intraprese da Amazon. Infatti, il colosso di Jeff Bezos si è impegnato a raggiungere la carbon neutrality entro il 2040 e il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, oltre a portare tutte le spedizioni a zero emissioni di CO2, con l’obiettivo di arrivare a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register