Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Apple Glass: ecco gli occhiali smart

Si chiameranno Apple Glass, gli occhiali intelligenti: preso in arrivo! La Apple è pronta a presentare gli occhiali intelligenti entro la fine del 2020, ma il prodotto non sarà disponibile sul mercato prima del 2022.

Verranno annunciati – come riporta Libero.it – nell’ultimo trimestre del 2022 o, al massimo, nel primo trimestre del 2021. Molto, se non tutto, dipenderà da come evolverà l’emergenza Coronavirus e la disponibilità sul mercato sarà nel primo trimestre del 2022 anche su un primo prototipo già esisterebbe.

SONO GLI APPLE GLASS, GLI OCCHIALI SMART DI APPLE

Jon Prosser, famoso YouTuber, avrebbe già avuto modo di vederli e provarli, comunicando poi ai suoi follower le primissime informazioni su questo prodotto. Stando a quanto affermato da Prosser, gli occhiali saranno molto differenti dal primo modello lanciato sul mercato nel lontano 2013 da Google: i Google Glass.

A differenza dei primi, gli Apple Glass ricorderanno in ogni sua particolarità un normalissimo paio di occhiali con la possibilità di montare delle lenti graduate in base alle esigenze. Alla base di questa scelta di design, ci sarebbe una necessità tecnica: non saranno dei veri occhiali smart, ma poco più che dei display.

COME SARANNO?

Secondo Jon Prosser, gli occhiali Apple non potranno funzionare se non saranno connessi a un iPhone perché non avranno molta energia elettronica incorporata. Saranno in sostanza un add-on dell’iPhone, un po’ come già visto con l’Apple Watch. Il prototipo visto dallo YouTuber è in plastica perché il materiale con il quale verranno costruiti non è stato ancora deciso.

Per motivi di privacy non saranno dotati di fotocamera, ma di un dispositivo LiDAR (cioè un radar laser). La ricarica della batteria sarà senza fili, appoggiandoli su uno stand per la ricarica wireless. I display saranno montati su entrambe le lenti e ci sarà un’interfaccia utente per comandarli comodamente.

QUANDO ESCONO E QUANTO COSTANO

Non si sarà ancora nulla di quando gli Apple Glass saranno disponibili sul mercato, ma già si sa il loro prezzo: 499 dollari, senza contare del costo dell’iPhone (indispensabile per utilizzarli) e di eventuali lenti graduate per chi ha problemi di vista.

Tutto dipenderà dalla situazione relativa all’emergenza Coronavirus. La Apple sarebbe pronta a metterli sul mercato già dalla fine del 2020, ma non sarebbe disposta a un lancio sul mercato online senza la presenza di pubblico.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register