Sono almeno sette i feriti, dei quali due minori di 10 e 12 anni, – come riporta il Corriere – che sono rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto sull’A1, all’altezza di Arezzo. Tra le vittime, 4 in tutto, ci sono anche due bambini.
Quattro morti, tra i quali due bambini, in un incidente stradale sull’Autostrada del Sole tra i caselli di Arezzo e San Savino. Altre sette le persone, tra le quali anche due minori di 10 e 12 anni, sono rimaste ferite e trasferite d’urgenza all’ospedale di Arezzo, Siena e Firenze. Stando alle prime ricostruzioni della Polizia Stradale, nello scontro sarebbero rimaste coinvolte due auto e un tir.
L’incidente è avvenuto oggi sulla carreggiata sud dell’Autostrada del Sole, non lontano dall’area di sosta Badia al Pino dove trovò la morte il tifoso laziale Gabriele Sandri. Lo scontro, come raccontano i testimoni, è stato violentissimo rischiando di coinvolgere altri mezzi. Una delle auto ne è uscita completamente distrutta.
L’autostrada è stata immediatamente chiusa in entrambi i sensi di marcia e, in questo momento, sono all’opera i mezzi di soccorso come ambulanze e Vigili del Fuoco. Sul posto anche l’elicottero del 118 “Pegaso”, che avrebbe dovuto trasportare i due bambini morti all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Il gruppo Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena e immettersi nella Siena-Perugia per raggiungere il casello autostradale di Valdichiana da dove riprendere l’A1.
A chi, invece, ha già superato l’uscita di Firenze Impruneta viene consigliato di uscire ad Arezzo (uscita tra l’altro obbligatoria), percorrere la viabilità ordinaria di Monte San Savino e rientrare nell’A1 in direzione Roma.