Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Autocertificazione addio, Servirà solo se…

Niente più autocertificazione? Ci servirà soltanto se – precisa Il Messaggero – usciamo fuori dalla nostra Regione di residenza.

Le palestre e tutte le altre strutture sportive potrebbero riaprire il prossimo 25 maggio, ma in alcune regioni potrebbero anche anticipare l’apertura. Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato il progetto per la «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus in un’informativa inviata al Senato.

Nel frattempo, bar e ristoranti si stanno attrezzando per l’imminente riapertura e trovando una soluzione che raccordi le richieste delle associazioni di categoria. Sperimentando, cioè, i quattro metri quadrati per le prime due settimane.

Il Governo – precisa Spadafora – intende mettere a disposizione le risorse a tutte le strutture che saranno riaperte, ma dovranno rispettare dei rigidi protocolli di sicurezza. La Società di Sport e Salute sarà il veicolo pubblico che aiuterò gli impianti sportivi“.

La riapertura dei centri sportivi avverrà soltanto secondo le linee guida che saranno indicate entro la fine di questa settimana dal Comitato tecnico-scientifico. Sul fronte delle regole per gli ulteriori allentamenti delle restrizioni, si registra il possibile stop all’autocertificazione.

Infatti, nel prossimo decreto di Palazzo Chigi l’autocertificazione dovrebbe rimanere soltanto per coloro che dovranno raggiungere una Regione diversa da quella di residenza. Un viaggio che, se accompagnato da ragioni importati, già oggi è possibile fare. In più, da giugno, è possibile che i viaggi infra-regionali vengano autorizzati almeno tra le regioni con un basso rischio di contagio.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register