Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Azzolina: “Scuole aperte a settembre”

Azzolina: “Scuole aperte a settembre”. La ministra: “Febbre agli studenti? Sarà compito dei genitori misurarla”

La scuola d’infanzia – annuncia Lucia Azzolina riaprirà a settembre“.

Lo conferma la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, a margine di una visita all’istituto Massa di Milano. Nidi e materne – spiega liberoquotidiano.it attraverso le parole della Azzolina – rappresentano un segmento della scuola per cui c’è la massima attenzione, perché i bambini sono quelli che di più hanno sofferto il lockdown. Soluzione?

Daremo più organico per quanto riguarda il personale. Noi ce la facciamo a riaprire a settembre, non servono solo gli allarmismi ma le proposte, lavorare a testa bassa con molta umiltà e portare risultati a casa. Anche le scuole dell’infanzia riapriranno a settembre e restituiremo la socialità ai bambini“.

Polemiche in vista, però, su un’altra frase della ministra. Non saranno le scuole a misurare la temperatura agli studenti prima dell’ingresso in aula, bensì i genitori.

Stiamo lavorando sulla responsabilizzazione delle famiglie. Se un bambino è già malato, ha la febbre o l’influenza, non lo si manda sull’autobus col rischio di creare disagio a tutti gli altri. La misurazione va fatta a casa, poi ogni scuola può organizzarsi autonomamente. Il discorso però è non creare assembramenti, ci sono scuole da migliaia di studenti, dovrebbero stare a distanza l’uno dall’altro e si creerebbero ingressi scaglionati che durerebbero ore. Quindi la cosa migliore per evitare che i bambini possano infettarsi, è prendere la temperatura a casa“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register