Color Wheel: dai risalto ai tuoi occhi. Nel make up ci sono poche regole, ma alcune vanno rigorosamente rispettate
Il bello del make up è che non ci sono regole, ma per una riuscita ottimale del tuo look puoi seguire alcuni accorgimenti. Parliamo di come enfatizzare il colore dei tuoi occhi utilizzando gli ombretti o le matite.
Per fare ciò tieni a mente la regola dei colori complementari che, se accostati, si evidenziano. In questo può esserti d’aiuto una color wheel.
![[image13.gif]](http://1.bp.blogspot.com/_kRtu3QFUkWc/R7uRczpUyeI/AAAAAAAAABw/JYMlI5DUna8/s1600/image13.gif)
COLOR WHEEL: LA RUOTA DEI COLORI
🟢 OCCHI VERDI
Il colore complementare del verde è il rosso, il quale però applicato da solo sugli occhi può regalarti un antiestetico effetto malaticcio. Pertanto, dovrai scegliere prodotti che lo contengano al loro interno come i viola e i prugna. Gli occhi risalteranno tantissimo.
🔵 OCCHI AZZURRI
Il colore complementare del blu è l’arancio, anch’esso difficile da portare da solo. Per questo consiglio tonalità calde come l’oro e il bronzo, che si sposano alla perfezione sia per i look delle feste sia per make up freschi ed estivi.
⚫ OCCHI SCURI
Sono quelli con i quali si può giocare di più. Per un look naturale ti consiglio di usare le tonalità della terra, come:
- marrone;
- beige;
- dorato.
Per un make up più intenso, volendo, puoi osare con un bel blu.
Oltre al colore degli occhi è bene prestare attenzione anche al sottotono di pelle. Su una pelle dal sottotono freddo staranno meglio i colori freddi come ad esempio il blu ed il verde, viceversa su una pelle dal sottotono caldo staranno meglio i colori caldi come ad esempio il rosso e l’arancio.
Chiaramente sei libera di sperimentare e giocare con i colori come più ti piace, se il risultato non fosse soddisfacente basta struccarsi e ricominciare!