Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Color Wheel: dai risalto ai tuoi occhi

Color Wheel: dai risalto ai tuoi occhi. Nel make up ci sono poche regole, ma alcune vanno rigorosamente rispettate

Il bello del make up è che non ci sono regole, ma per una riuscita ottimale del tuo look puoi seguire alcuni accorgimenti. Parliamo di come enfatizzare il colore dei tuoi occhi utilizzando gli ombretti o le matite.

Per fare ciò tieni a mente la regola dei colori complementari che, se accostati, si evidenziano. In questo può esserti d’aiuto una color wheel.

[image13.gif]
The Color Wheel

COLOR WHEEL: LA RUOTA DEI COLORI

🟢 OCCHI VERDI

Il colore complementare del verde è il rosso, il quale però applicato da solo sugli occhi può regalarti un antiestetico effetto malaticcio. Pertanto, dovrai scegliere prodotti che lo contengano al loro interno come i viola e i prugna. Gli occhi risalteranno tantissimo.

🔵 OCCHI AZZURRI

Il colore complementare del blu è l’arancio, anch’esso difficile da portare da solo. Per questo consiglio tonalità calde come l’oro e il bronzo, che si sposano alla perfezione sia per i look delle feste sia per make up freschi ed estivi.

⚫ OCCHI SCURI

Sono quelli con i quali si può giocare di più. Per un look naturale ti consiglio di usare le tonalità della terra, come:

  • marrone;
  • beige;
  • dorato.

Per un make up più intenso, volendo, puoi osare con un bel blu.

Oltre al colore degli occhi è bene prestare attenzione anche al sottotono di pelle. Su una pelle dal sottotono freddo staranno meglio i colori freddi come ad esempio il blu ed il verde, viceversa su una pelle dal sottotono caldo staranno meglio i colori caldi come ad esempio il rosso e l’arancio.

Chiaramente sei libera di sperimentare e giocare con i colori come più ti piace, se il risultato non fosse soddisfacente basta struccarsi e ricominciare!

Commenti:
Condividi su:

Valentina Cenci, da sempre appassionata di makeup e ora anche truccatrice. Ha iniziato il proprio percorso formativo nel 2017 con un corso completo sul make up. Nell'anno scolastico 2019/20 ha partecipato al corso di trucco "Mua Beauty" per la moda e lo spettacolo. Nel 2020 si è iscritta al corso di make up per sposa di Lezione-online. Proseguirà la formazione per tenersi aggiornata.

You don't have permission to register