Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Conte: “Distanza, o la curva risalirà”

Il Premier Giuseppe Conte – come riporta anche l’Ansa – ha firmato il nuovo Dpcm per la «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus in Italia.

TUTTE LE MISURE DEL NUOVO DPCM

Ora inizia la fase 2, la fase di convivenza con il virus“.

Ecco quanto affermato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha annunciato agli italiani le dinamiche della fase 2 in conferenza stampa da Palazzo Chigi.

Sarà fondamentale il comportamento responsabile di ognuno di noi. Non bisogna mai avvicinarsi, la distanza di sicurezza deve essere di almeno un metro“.

Se non rispettiamo le precauzioni – ha detto – la curva risalirà, aumenteranno i morti e avremmo danni irreparabili per la nostra economia. Se amiamo l’Italia, manteniamo la distanza“.

La fase 2, che scatterà dal 4 maggio, sarà comunque adattata all’andamento dei contagi. Nel prossimo decreto aboliremo l’Iva sulla mascherine e il prezzo sarà bloccato a 50 centesimi“.

Insieme a tutta la squadra dei ministri – ha ribadito Conte – ci teniamo attivi per la ripresa, per cambiare tutto ciò che non va. L’Italia non riparte se non ripartono le imprese. Per questo stiamo studiando per dare più aiuti alle imprese“.

CONTE: “RIAPERTURE DAL 4 MAGGIO”

Poi il Premier Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di ieri sera, ha parlato delle imprese che potranno aprire a partire dal 4 maggio con tutte le attenzioni del caso.

Via libera alla ristorazione da asporto. Si potrà entrare uno alla volta e il cibo si potrà consumare solo a casa“.

Ci avviamo – ha proseguito – ad allentare il lockdown per il 4 maggio ma c’è un meccanismo in cui le regioni dovranno informarci sull’andamento della curva epidemiologica e sull’adeguatezza delle strutture“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register