Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Conte: “Restrizioni fino al 13 aprile”

Nella tarda serata di ieri (mercoledì primo aprile), il Premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha confermato la proroga delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus fino al 13 aprile. Ha annunciato, quindi, di aver firmato il dpcm che estende i blocchi fino al giorno di Pasquetta.

Il nuovo decreto vieta, tra l’altro, anche gli allenamenti degli atleti professionisti.

Una notizia che già nella mattinata, attraverso le parole del ministro della Salute Roberto Speranza, aveva dato indizi di estensione delle misure anti-contagio.

IL 13 APRILE RIAPRE TUTTO?

Conte – precisa SkyTg24 – ha spiegato di non poter garantire il termine esatto delle restrizioni.

Non siamo nelle condizioni di dire se il 14 aprile allenteremo le misure. Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase di allentamento graduale per poi passare alla fase di uscita dall’emergenza“.

Infine, il Premier ha ricordato i numerosi morti colpiti da COVID19 come una “ferita che mai potremmo sanare“.

STOP AGLI ALLENAMENTI

Per quanto riguarda invece il nuovo divieto agli allenamenti degli atleti professionisti, Conte ha spiegato che è stato adottato al fine di evitare che alcune società sportive possano pretendere lo svolgimento di una prestazione sportiva anche se sotto forma di allenamento.

Ovviamente, agli atleti è permesso allenarsi ma sempre nel rispetto del decreto vigente: a casa e in solitaria.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

Commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register