Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Conte: “Riaperture dal 4 maggio”

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, tramite un post su Facebook ha annunciato – come riportato da Adnkronos – che in settimana sarà reso noto il piano per la riapertura che entrerà in vigore dal 4 maggio.

Un articolato programma, studiato con gli esperti, che permetterà al Paese di entrare nella «fase 2» dell’emergenza Coronavirus.

In queste ore – scrive Giuseppe Conte – continua senza sosta il lavoro del Governo, coadiuvato dall’equipe di esperti, al fine di coordinare la gestione della «fase 2», quella della convivenza col virus. Come già sapete, le attuali misure restrittive sono state programmate fino al 3 maggio“.

Molti cittadini – prosegue il Premier – sono stanchi degli sforzi compiuti e vorrebbero un significativo allentamento di queste misure o, addirittura, la loro totale abolizione. Mi piacerebbe poter dire: riapriamo tutto, subito. Ripartiamo domattina. Ma una decisione del genere sarebbe irresponsabile“.

In questa fase – sottolinea – non possiamo permetterci di agire affidandoci all’intuizione. Non possiamo abbandonare la linea della massima cautela, anche nella prospettiva della ripartenza. Non possiamo affidarci a esposizioni estemporanee pur di assecondare una parte dell’opinione pubblica. Un programma serio, scientifico. Non possiamo permetterci di tralasciare nessun particolare. Non possiamo limitarci a pretendere, da parte della singola impresa, il rispetto del protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro che pure abbiamo predisposto per questa quarantena“.

Questo programma – rimarca il Presidente Conte – deve avere un’importanza nazionale, che tenga però conto delle peculiarità territoriali. Perché le caratteristiche e le modalità del trasporto in Basilicata non sono le stesse che in Lombardia. È per questo che abbiamo al nostro fianco gruppi di esperti che, giorno e notte, lavorano con noi“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register