Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus: 1 maggio a casa?

Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il primo maggio lo passeremo a casa? Le parole – riportate dall’ANSA – del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nell’intervista a Rai Radio 1.

Credo proprio di sì. Non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare a casa ancora per molte settimane“.

Borrelli ha inoltre ribadito come questa emergenza sta cambiando il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, costringendoci all’isolamento per molto tempo.

“Il Governo – continua il capo della Protezione Civile – ha garantito a tutte le regioni le risorse per i dispositivi di protezione individuale e per quelli necessari al superamento dell’emergenza”.

Con particolare riferimento alla Lombardia, la Regione maggiormente colpita dall’emergenza Coronavirus.

In ordinario la sanità è una competenza che spetta alle regioni e sarebbe stato un guaio se governo e protezione civile avessero preso ogni competenza, ma nel momento in cui c’è stata l’emergenza è dovuto intervenire il Governo“.

Borrelli è poi tornato sulla circolare emessa dal Viminale che ha suscitato diverse polemiche, sottolineando come non abbiamo portato alcuna novità.

L’ora d’aria è una misura che non è ancora operativa, bisogna fare attenzione, rispettare le regole di prudenza e stare ancora in casa“.

16 MAGGIO: SCATTA LA FASE 2?

Il 16 maggio potrebbe quindi essere veramente la data da cerchiare sul calendario per dare inizio alla fase 2 dell’emergenza?

Se l’andamento non cambia, sì. Potrebbe essere. Ma dipende tutto dai dati. Non vorrei dare una data, ma quel 16 maggio potrebbe rappresentare un giorno positivo“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register