Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, 19 giugno: il bollettino

Coronavirus: la situazione epidemiologica in Italia oggi, venerdì 19 giugno, dai dati forniti dalla Protezione Civile. Nuovi casi, decessi, pazienti guariti e tamponi effettuati.

L’epidemia del contagio da Coronavirus in Italia: il bollettino di oggi, venerdì 19 giugno 2020. Come di consueto, dopo le ore 18, la Protezione Civile – come scrive today.it – pubblicherà i dati aggiornati sulla situazione epidemiologica, aggiornando il conto dei contagi con:

  • nuovi casi;
  • decessi;
  • pazienti guariti;
  • tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Dopo la leggera flessione di inizio settimana, nella giornata di ieri si è registrato un nuovo incremento con 66 morti e 335 nuovi contagi. Rimane preoccupante la situazione della Lombardia, dove si registra una grossa fetta dei nuovi casi e dei decessi. In attesa del bollettino nazionale, iniziano ad arrivare i primi dati aggiornati dalle singole regioni.

CORONAVIRUS, I DATI REGIONE PER REGIONE

Il Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti sono 23.347 (+245). In Toscana sono più di 10 mila i casi di positività al Coronavirus, 10 unità in più rispetto a ieri (+0,10%). I guariti crescono dello 0,3% raggiungendo quota 8.687.

In Friuli Venezia-Giulia le persone attualmente positive al Coronavirus sono 146, sedici in meno rispetto alla giornata di ieri. Nessun paziente si trova ricoverato nei reparti di terapia intensiva. Anche oggi nessun decesso, come comunicato dal governatore della Regione alla Protezione Civile.

Verso il traguardo dei “0 contagi” la Basilicata. Nell’aggiornamento odierno del bollettino sanitario, la task force regionale riferisce di aver esaminato 323 tamponi e tutti sono risultati negativi al Coronavirus. I casi degli attualmente positivi scendono a 6 (-2 rispetto a ieri), 27 le persone decedute e 366 i guariti (+2 rispetto a ieri).

Il Veneto registra soltanto due casi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Il totale degli infetti è di circa 19 mila persone dall’inizio della pandemia. In Abruzzo, invece, dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 3.280 casi di positività al virus.

Effettuati nelle Marche 1.041 tamponi, analizzati poi nelle ultime 24 ore: nessuno di questi è risultato positivo al Coronavirus. Infine, in Sardegna secondo l’aggiornamento dell’unità di crisi regionale, sono 1.368 i casi di positività al virus. I pazienti attualmente ricoverati in ospedale sono 10, nessuno dei quali in terapia intensiva, mentre circa un ventina le persone in isolamento domiciliare.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register