Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus: 32mila contagi, numeri in calo

Sono 32.616 i nuovi casi di positività al Coronavirus nelle ultime 24 ore (7.195 in meno rispetto a sabato 7 novembre). Le vittime sono 331 (-94). Sono stati – secondo quanto riporta l’Ansa – 191.144mila i nuovi tamponi effettuati, circa 40mila in meno. Lo riportano i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Complessivamente sono 935.104mila i contagiati, comprese vittime e guariti, mentre il totale dei morti è di 41.394. Costante il rapporto tamponi/positivi, che resta stabile al 17%, così come l’aumento dei pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Il numero degli attualmente positivi, in Italia, ha raggiunto quota 558.636mila (+26.100). Di questi, 26.404mila sono ricoverati con sintomi (+1.331), 2.749 sono in terapia intensiva (+115) e 529.447 in isolamento domiciliare (+24.654). Dall’inizio della pandemia da Coronavirus sono invece 335.074mila le persone dimesse o guarite, con un +6.183 nelle ultime 24 ore.

🚨 CORONAVIRUS: L’ALLARME DI GIUSEPPE GALANO

Il responsabile del 118 nonché coordinatore della rete regionale del soccorso d’emergenza a Napoli, Giuseppe Galano, ha lanciato l’allarme:

Ci sono file di ambulanze e auto private in tutti gli ospedali di Napoli: Cotugno, Cardarelli e Ospedale del Mare sono tutti in crisi totale nel ricevere i pazienti affetti da Coronavirus“.

Stiamo portando – spiega all’Ansa Galano – pazienti anche all’ospedale Pellegrini e al San Paolo, perché ormai non riusciamo più a smaltire. Ma anche queste strutture vanno in difficoltà perché hanno pochi posti riservati ai sospetti Covid e si ingolfano velocemente. La situazione a Napoli è questa, ma so che è molto difficile anche nelle Asl della Provincia“.

🔴 TRENTINO ALTO ADIGE: È ZONA ROSSA

L’andamento epidemiologico con i numeri in costante crescita e il sempre maggior numero di comuni dichiarati zona rossa lo impongono. È inutile ormai applicare due provvedimenti diversi“.

Così il governatore del Trentino Alto Adige, Arno Kompatscher, ha annunciato l’imminente passaggio da zona gialla a rossa. Nelle prossime ore la firma dell’ordinanza che vieterà di spostarsi tra un Comune e l’altro, se non per motivi di salute, lavoro o comprovate necessità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 781 nuovi casi su 2.998mila tamponi effettuati e 4 decessi.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register