Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, allerta alta

Cresce il numero di morti tra medici e infermieri. Dall’inizio della pandemia, sono 26 gli infermieri deceduti a causa del Coronavirus e 6.549 i contagiati. Un +1.049 rispetto solo a sabato scorso.

I dati – come riportato dall’ANSA – sono stati resi noti dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche, che sottolinea come nel giro di 48 ore il numero di positivi tra gli infermieri sia pari a un terzo dei contagiati totali nello stesso periodo di tempo.

È la categoria sanitaria che conta il maggior numero di positivi: il 52% di tutti gli operatori.

Il virologo dell’Università di Padova, Andrea Crisanti, è intervenuto per cercare di spiegare il crescere di questi dati:

Non dobbiamo dare date sulla riapertura del Paese – afferma Crisanti – e sul momento in cui sarà possibile uscire di casa. La ripartenza deve avviarsi solo nel momento in cui avremo una condizione di rischio accettabile“.

DA MAGGIO, IN ITALIA, PRODOTTE MASCHERINE PER I MEDICI

A partire dal mese di maggio, in Italia, per la prima volta saranno prodotte anche mascherine FFP2 e FFP3. Si tratta delle mascherine più protettive, che saranno distribuite ai sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro il COVID-19.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register