Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, in Italia e nel Mondo

Gli ultimi aggiornamenti riportati dal Corriere sulla diffusione del Coronavirus di oggi, martedì 5 maggio. In Italia, dall’inizio della pandemia, sono almeno 211.938 le persone che hanno contratto il COVID-19. Di queste, 29.079 sono morte.

Secondo gli ultimi aggiornamenti della John Hopkins University, nel mondo ci sono stati più di 3,5 milioni di casi con oltre 250 mila morti.

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco, responsabile della task force per l’emergenza Coronavirus in Puglia, durante la trasmissione Agorà sui Rai 3 è intervenuto così:

Siamo al paradosso. Quello dei tamponi è diventato un argomento di propaganda. È importante che a livello Nazionale arrivi una linea guida, che stabilisca cosa bisogna fare, quanti e a chi farli. Se si facesse questo, sarebbe più facile lavorare anche con le regioni“.

Bisogna uscire dal paradosso – ha concluso Lopalco – che fare più tamponi sia sinonimo di sicurezza e prevenzione. I tamponi vanno fatti in modo mirato, anche a tutti gli asintomatici entrati in contatto con persone affette da Coronavirus“.

SPAGNA, +280 MILA DISOCCUPATI

In Spagna si sono registrati 282.891 disoccupati in più nel mese di aprile, soprattutto nel settore del turismo quello che più duramente è stato colpito dall’epidemia. A annunciarlo è stato il ministro del Lavoro spagnolo, il quale ha precisato come il volume degli aiuti pubblici erogati ai disoccupati abbia raggiunto “livelli storici”.

CORONAVIRUS NEL MONDO: +85% DI MORTI IN EUROPA E USA

La pandemia da Coronavirus ha ucciso oltre 250 mila persone in tutto il mondo, delle quali l’85% in Europa e in Usa. Nel mondo sono stati accertati, per l’esattezza, 250.203 decessi di cui 145.023 in Europa.

Gli Stati Uniti, che sono tutt’ora il Paese con il maggior numero di morti (68.689) davanti a Italia (29.079), Inghilterra, Spagna e Francia, rappresentano un terzo dei casi di Coronavirus accertati nel mondo. Secondo l’Oms, soltanto la scoperta di un vaccino o di una cura consentirà di porre fine alla pandemia che paralizza l’economia mondiale.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register