Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus: è nata Beatrice Vittoria

Coronavirus: è nata Beatrice Vittoria. Figlia della prima donna incinta che guarì con il plasma iperimmune

È nata Beatrice Vittoria, la figlia di una donna colpita dal Coronavirus mentre era incinta e curata all’ospedale Carlo Poma di Mantova con il plasma iperimmune. La madre, Pamela Vincenzi, 28 anni di Curtatone (Mantova) e la piccola Beatrice Vittoria stanno bene. A dare la notizia – come riporta TGCOM24 – l’Asst di Mantova in un comunicato. La neo mamma è stata il primo caso al mondo di donna incinta curata e guarita con la tecnica del plasma iperimmune.

La donna era stata ricoverata il 9 aprile scorso in gravi condizioni. Dopo la trasfusione di plasma iperimmune, il 21 aprile era stata dimessa e inserita in un percorso multidisciplinare che ha visto la collaborazione di medici e infermieri di Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia, Immunoematologia e Medicina trasfusionale e della Neonatologia della Asst di Mantova.

Non pensavo di arrivare fino in fondo – ha raccontato Pamela – ed ero preoccupata che la piccola sarebbe potuta nascere pretermine, come la sorellina. In questi mesi siamo state entrambe bene, anche se non nego la preoccupazione per il virus, che sta ancora circolando. Ora solo gioia“.

Ringrazio i medici che mi hanno seguito, Gianpaolo Grisolia e Giuseppe De Donno, la vita vince sempre – ha aggiunto la neo mamma – È la più grande vittoria della mia vita“.

Il parto è andato bene, con un travaglio spontaneo. A breve mamma e figlia potranno tornare a casa – ha detto il responsabile dell’attività di patologia neonatale e della gravidanza, Gianpaolo Grisolia – . Ad aprile Pamela presentava sintomi respiratori gravi e insieme ai colleghi avevamo deciso di ricorrere al plasma. Abbiamo osservato che questo tipo di terapia, somministrata al momento opportuno, può preservare sia la mamma che il feto“.

Benvenuta Vittoria, l'attesa finalmente è conclusa e il tuo nome è ciò che rappresenti. Insieme alla tua mamma siete…

Pubblicato da Attilio Fontana su Domenica 26 luglio 2020

Anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ci ha tenuto a fare gli auguri a Pamela e sua figlia Beatrice Vittoria tramite un post su Facebook:

Benvenuta Vittoria, l’attesa finalmente è conclusa e il tuo nome è ciò che rappresenti. Insieme alla tua mamma siete state tra le prime donne nell’occidente a ricevere a Mantova il trattamento con il plasma: allora era sperimentale ma oggi è diventato un metodo di cura. Siete state forti, non vi siete arrese, siete state tenaci aiutando i medici nella vostra cura. Con voi ha vinto l’intera Regione. Buona vita, ti voglio bene“.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register