Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, ecco come viaggeremo

Dai bus, ai treni, agli aerei: come viaggeremo nella «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus. Per tutti i passeggeri – come specificato dal Messaggero – ci sarà l’obbligo ti indossare guanti e mascherina per l’intera durata del volo aereo.

Per quanto riguarda, invece, gli spostamenti in autobus e in treno si sta valutando la possibilità di eliminare il controllo dei biglietti e la vendita degli stessi a bordo del mezzo. Ma queste sono soltanto alcune delle misure che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto.

TARIFFE DIVERSE CONTRO L’ASSEMBRAMENTO

Nella bozza del nuovo Decreto a cui sta lavorando il Governo, c’è anche la possibilità di applicare una “leva tariffaria”. Cioè il diverso prezzo dei biglietti per evitare ogni tipo si assembramento possibile.

Si tratterebbero di prezzi diversificati in base all’orario, in maniera tale da distribuire il più possibile la domanda puntando a diluire il flusso dei passeggeri.

NELLE STAZIONI SÌ AI SENSI UNICI

Oltre alle consuete misure di sicurezza, la bozza prevede anche dei percorsi separati, sia per l’ingresso sia per l’uscita, dai mezzi pubblici e dalle stazioni. Si prevederà quindi la creazione di un percorso a senso unico, lungo il quale saranno posizionati dispenser igienizzanti per le mani.

Il biglietto cartaceo sarà sostituito interamente da quello elettronico, mentre nelle grandi stazioni a ogni passeggero sarà misurata la temperatura. All’interno poi dei mezzi sarà estremamente potenziato il personale di pulizia e saranno sospesi tutti i servizi di ristorazione a bordo dei treni.

CORONAVIRUS E TAXI

Infine i taxi. Per loro ci sarà l’obbligo di trasportare massimo due passeggeri alla volta oppure soltanto uno se questo non è munito di mascherina. Inoltre sarà vietato sedersi nel sedile accanto al conducente.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register