Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, «Fase 2» dal 4 maggio

Ecco – come riportato da Repubblica – alcune anticipazioni sull’emergenza Coronavirus emerse dal vertice tra Giuseppe Conte e Vittorio Colao.

Il prossimo step mobiliterà tra i 2,7 e i 2,8 milioni di italiani“.

È la decisione che nelle ultime ora sta prendendo il Governo, impegnato in una video conferenza con la task force guidata da Vittorio Colao. Lavori che si aggiungono a quelli, già in corso, sulla fase di lockdown nelle attività considerate essenziali per affrontare l’emergenza Coronavirus.

In realtà il numero delle persone che tornerà a lavoro supera ben oltre quella dei 2,8 milioni, anche perché ancora in molti continueranno a svolgere le loro attività lavorative in modalità smart working.

Colao ha presentato al Premier un documento in cui sono spiegati i requisiti necessari per rimettere in moto l’Italia. Tra i primi, c’è quello che fa riferimento ai mezzi pubblici dal momento che circa il 15% dei lavoratori li usano per recarsi a lavoro.

CORONAVIRUS: IL PIANO PER RIPARTIRE DAL 4 MAGGIO

Urge però, su tutte, l’emergenza di avere a disposizione dispositivi di protezione individuale. Che in questo momento sarebbero ben più utili di una semplice applicazione sul telefonino.

Per questo motivo il commissario Domenico Arcuri, ha comunicato che attualmente la consegna delle mascherine avviene con una media di 4 milioni al giorno. Ma non basta, ne servirebbero circa 7 milioni.

Chi ha tutto – ha affermato Colao – può ripartire subito, già dal 27 aprile“.

Ma nella video conferenza, si è cercato di capire a cosa il tutto possa fare riferimento: spazi, mascherine, turni adeguati al distanziamento, trasporti che evitano l’affollamento, ecc…

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register