Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus in Italia

L’Istituto Superiore di Sanità – come riportato dall’ANSA – tira le somme sull’emergenza Coronavirus in Italia:

Un netto miglioramento, ma serve estrema cautela“.

Ha sottolinearlo è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso dell’inaugurazione dell’Edificio Alto Isolamento dell’Istituto Spallanzani di Roma.

La curva si è piegata, guardiamo con fiducia ma serve cautela. Si può guardare con fiducia al futuro, ma rimaniamo coi piedi per terra“.

Ci sono le condizioni – prosegue Speranza – per programmare il domani. Il virus circola ancora nel nostro territorio, guai a pensare che la battaglia sia vinta. Abbiamo creato le condizioni, ma adesso serve prudenze e gradualità massima“.

Dalle curve del contagio si vede, oggi, una situazione diversa rispetto alle settimane precedenti. Questo grazie alle misure drastiche che abbiamo adottato e anche grazie agli italiani che si sono dimostrati all’altezza della situazione“.

Ci siamo ritrovati tutti – ha continuato il ministro della Salute – di fronte a un fatto senza precedenti e che sarà ricordato nei libri di storia. Uno tsunami che ha stravolto le vite di ognuno di noi“.

Le istituzioni ci sono – ha concluso – e qui (riferendosi al Lazio, ndr) c’è stata una Regione all’altezza, che ha affrontato con coraggio una sfida tremenda“.

Successivamente all’intervento del ministro della Salute Roberto Speranza, ha preso la parola il Presidente dell’Istituto Spallanzani di Roma, Silvio Brusaferro:

La situazione epidemiologica è nettamente migliorata. Ma c’è una circolazione del Coronavirus che continua e di cui dobbiamo tenere conto. Ci vuole cautela nelle misure di riapertura. Il numero dei casi di COVID-19 si sta riducendo dappertutto“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register