Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, in Italia e nel mondo

Tutta gli aggiornamenti sulla diffusione del Coronavirus di oggi, martedì 12 maggio. In Italia, dall’inizio della pandemia, circa 219.814 persone hanno contratto il virus. Di queste – riporta il Corriere – 30.739 sono morte.

Secondo gli ultimi dati della John Hopkins University, nel mondo si sono superati i 4 milioni di casi, con oltre 280 mila decessi.

CORONAVIRUS IN RUSSIA

In Russia, soltanto nelle ultime 24 ore, si sono registrati 10.899 casi di Coronavirus superando così quota 10 mila per il decimo giorno di fila. In totale, i casi accertati dall’inizio della pandemia sono di 232.243. Al momento, la Russia supera la Spagna per casi totali e si posiziona alle spalle degli Stati Uniti.

NUOVI CASI IN GERMANIA

Crescono i casi ed i decessi per Coronavirus in Germania. Nelle ultime 24 ore, infatti, 933 persone sono risultate positive al COVID-19 e si sono registrati 116 decessi, secondo il bilancio pubblicato dall’Istituto Robert Koch.

Il totale dei casi ora è salito a 170.508 e il numero dei morti è 7.533. La regione più colpita è la Baviera, con 44.593 casi e 2.182 decessi.

«FASE 2», TOTI: “SPIAGGE LIBERE A PAGAMENTO”

Per gestire gli accessi alle spiagge libere in Liguria durante l’epidemia, la Regione sta valutando tre ipotesi:

La presenza di steward; l’affidamento a cooperative di giovani garantendo la fruizione a un costo di 50 centesimi per contribuire alle spese di controllo; la decisione di alcuni Comuni di lasciarle totalmente pubbliche e controllarle con i vigili urbani“.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti parlando a Radio Capital:

Ci può essere un controllo pubblico – sottolinea – , stabilito che uno steward non può applicare la legge, può al massimo consigliare e dissuadere, ma non è un pubblico ufficiale che può chiudere una spiaggia“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register