Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Covid-19 nel mondo: 12 milioni di contagi

Covid-19 nel mondo: 12 milioni di contagi. In Oklaoma, boom di contagi dopo il comizio di Trump. Casi raddoppiati

La situazione della diffusione del Covid-19 nel mondo: record di contagi a Tokyo, 244 in un giorno. Crescono le vittime in Iran. Nuovo lockdown a Melbourne. In Catalogna – come riporta Repubblica – multe da 100 euro per chi non porta la mascherina. A Belgrado continuano le proteste contro il Presidente Vucic.

Balzo dei casi di Coronavirus a Tulsa, la città dell’Oklahoma dove Donald Trump ha tenuto un comizio lo scorso 20 giugno. La contea di Tulsa ha registrato 206 nuovi casi martedì e 261 lunedì.

Negli ultimi due giorni – afferma Bruce Dart, il direttore del Dipartimento della Salute di Tulsa – abbiamo avuto quasi 500 casi e sappiamo che ci sono stati diversi grandi eventi poco più di due settimane fa“.

COVID-19: RECORD DI CONTAGI IN TEXAS

Il Texas ha toccato un nuovo record giornaliero di decessi collegati al Covid-19: 98 in 24 ore. Il bilancio delle vittime è così salito a 2.813, mentre i casi sono 220.564, +9.979 in un giorno. Il tasso di positività ha toccato un nuovo picco al 15%. Il sindaco di Houston, Sylvester Turner, ha cancellato la convention repubblicana in Texas. Alla convention, in programma dal 13 al 18 luglio prossimi, erano attese oltre 6 mila persone.

BRASILE: 1.223 VITTIME IN UN GIORNO

Non accenna ancora a scendere la curva del Covid-19 nemmeno in Brasile, dove da ultimo è rimasto contagiato anche il Presidente Jair Bolsonaro. Registrati ulteriori 1.223 decessi e 44.571 contagi nelle ultime 24 ore. Il numero complessivo dei casi confermati di Coronavirus nel Paese è dunque salito a 1.713.160, mentre il totale delle vittime dall’inizio della pandemia ha raggiunto quota 67.694. Stabile al 4% il tasso di letalità.

A MELBOURNE TORNA IL LOCKDOWN

Scatta di nuovo il lockdown a Melbourne, in Australia, colpita da una nuova ondata di contagi da Covid-19. Per sei settimane gli abitanti resteranno chiusi in casa. La decisione del Premier Daniel Andrews è arrivata dopo i 191 nuovi casi registrati in 24 ore. Gli studenti torneranno a seguire le lezioni da casa e a bar e ristoranti sarà consentito soltanto il servizio da asporto.

TOKYO: 224 CONTAGI IN UN SOLO GIORNO

Tokyo ha confermato 224 casi di Covid-19, un record di contagi accertati in un solo giorno, raggiungendo per la prima volta 200 casi dal 17 aprile quando ne furono registrati 206. I casi confermati per la capitale sono aumentati nell’ultima settimana, ma il Governo di Tokyo ha detto che ciò è dovuto al fatto che un numero maggiore di persone si è sottoposto a test.

La maggior parte degli individui infettati ha un’età compresa tra i 20 e i 30 anni. Tokyo ha, attualmente, sei pazienti affetti da Covid-19 che si trovano in condizioni critiche, mentre la città non registra nessun decesso. Ieri, Tokyo aveva riportato un numero di nuovi contagi sotto quota cento per la prima volta negli ultimi sette giorni. In totale, il numero di persone contagiate è a quota 7.272, mentre a livello nazionale sono oltre ventimila.

CATALOGNA: MULTE DA 1.000 EURO

In Catalogna, a partire da oggi (9 luglio 2020), saranno multati con 100 euro tutti coloro che andranno in giro nei luoghi pubblici senza mascherina. Lo ha annunciato il Presidente della Generalitat, Quim Torra. Il comitato tecnico incaricato di guidare l’emergenza Coronavirus in Catalogna, ha approvato la misura dopo che a Lleida un ritorno del virus ha costretto i 200 mila abitanti della regione di Segrià a essere confinati.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register