Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus nel mondo

Coronavirus, salgono a oltre 2 miliardi i contagi nel mondo. E il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, decide di tagliare i fondi da destinare all’Oms:

Ha fallito“.

Segue la replica dell’Onu:

Non è questo il momento“.

Contro la decisione di Trump – come riportato dal Fatto Quotidiano – si è scagliata, tra le altre, anche Mosca che l’ha definita come segno dell’approccio egoistico di Washington nella lotta contro il Coronavirus.

I NUMERI

I casi accertati di COVID-19 nel mondo hanno superato i due milioni. Solamente negli U.S.A. sono stati più di 609 mila, con oltre 26 mila morti. Dei quali 2.375 nelle ultime ventiquattro ore.

Con questi dati alla mano, il Presidente Donald Trump ha annunciato la sospensione dei fondi destinati all’Organizzazione Mondiale della Sanità:

Hanno favorito – ha detto Trump – alla disinformazione della Cina riguardo al Coronavirus, sottovalutandone la portata dell’epidemia“.

La sospensione avrà la durata tra i 60 e i 90 giorni, anche se non è ancora chiaro se gli Stati Uniti avranno intenzione di fissare delle condizioni per la ripresa dei versamenti all’organizzazione internazionale che si è concentrata nella lotta all’epidemia.

I DATI NEL MONDO

I dati di Coronavirus a livello mondiale hanno superato la soglia dei due milioni. Complessivamente, i casi sono attualmente a quota 2.000.743, quello dei decessi è salito a 126.776 mentre quello dei guariti è di 484.781.

La Russia ha superato i 24 mila contagi, con un record di casi accertati in 24 ore (oltre 3.380). Per far fronte all’emergenza, a Mosca, si sta approntando lo stanziamento di 21 mila posti letto che saranno occupati nel giro dei prossimi giorni.

Boom di contagi anche a Singapore, dove soltanto nella giornata di ieri (martedì 14 aprile) sono stati riscontrati 386 nuovi casi. Per un totale di 3.252.

I DATI IN EUROPA

Per quanto riguarda l’Europa, la Nazione che preoccupa più di tutti è la Francia. 762 decessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 15.729 decessi.

Anche in Spagna torna a salire il numero di morti. Sono 567 nelle ultime ventiquattro ore rispetto ai 517 confermati nella giornata di ieri. I casi salgono così a 172.541.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register