Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus nel mondo

L’aggiornamento sulla situazione di contagio del Coronavirus nel mondo. 5 mila contagi giornalieri in India, mentre c’è la quarantena per chi arriva dall’estero nel Regno Unito. Il picco – come riporta Repubblica – si è registrato a New Delhi, proprio quando il Paese stava uscendo dal lockdown. Più di 20 mila morti in Brasile.

Il numero di casi da Coronavirus è raddoppiato nel mondo in appena un mese, con un totale che sale gli oltre 5 milioni e un numero di morti equivalente a 329.799. In America Latina si è registrata un’accelerazione spaventosa, soprattutto in Brasile dove si sono superati i 20 mila decessi con un aumento record di 1.188 decessi in 24 ore.

In Argentina, invece, si sono rilevati 648 casi nelle ultime 24 ore: più del doppio rispetto a una settimana fa. Nonostante tutto, l’Europa mantiene il triste primato di continente più colpito con quasi 2 milioni di casi e oltre 170 mila morti.

Gli Stati Uniti sono il Paese con il più elevato numero di decessi (94.661) e di casi (1,57 milioni). Segue in seconda posizione il Regno Unito (36.042 morti), poi troviamo Italia (34.486), Francia (28.215) e Spagna (27.940).

CORONAVIRUS IN INDINA: AUMENTANO I CONTAGI

Proprio nel momento in cui l’India si stava preparando ad uscire dal lockdown, una nuova e improvvisa ondata di contagi ha bloccato, di nuovo, il Paese. Registrati 5 mila casi in appena 24 ore: l’aumento più grande dall’inizio della pandemia di Coronavirus. a New Delhi. A oggi, l’India conta un totale di 118 mila casi, un aumento del 5% rispetto a ieri (giovedì 21 maggio, ndr).

Sebbene la situazione di lockdown sia iniziata il 25 marzo, poi estesa fino al 31 maggio su ordine del Premier Narendra Modi, le regole restrittive sono andate allentandosi nelle aree che registravano meno contagi.

BRASILE: SUPERATI I 20 MILA MORTI

Nuovo record di decessi da Coronavirus in Brasile, dove nelle sole ultime 24 ore hanno trovato la morte 1.188 persone. Il bilancio delle vittime sale così a 20.047: i nuovi contagi sono stati 18.508, per un totale di 310.087.

TRUMP: “BANDIERE A MEZZ’ASTA PER RICORDARE LE VITTIME”

Negli Stati Uniti, sempre nelle ultime 24 ore, si sono registrati altri 1.255 decessi per Coronavirus. I dati sono stati emessi dalla John Hopkins University. Il Presidente americano Donald Trump ha annunciato che ordinerà le bandiere a mezz’asta sugli edifici federali e sui monumenti nazionali, per i prossimi tre giorni, per onorare la memoria delle vittime di Coronavirus.

Non ordinerò il lockdown – afferma Trump – neanche se si dovesse verificare una seconda ondata“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register