Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, cosa succede il 3 giugno?

Lo spostamento tra regioni, durante la «Fase 2» dell’emergenza Coronavirus, è un tema che continua a dividere sia il Governo sia l’Italia intera. Ma che cosa succederà dal prossimo 3 giugno?

Due – come riportato da Liberoquotidiano.it – le ipotesi che il Governo sottoporrà ai governatori delle regioni italiane nella conferenza stampa convocata per domani, sabato 30 maggio:

  • slittamento di 7 giorni, con riapertura il 10 giugno;
  • oppure si riapre, tutti insieme, il 3 giugno.

Al momento, sembra sia stata messa da parte completamente l’ipotesi di riaprire tutte le regioni eccetto la Lombardia e il Piemonte, le due più colpite dal Coronavirus. Infatti, come obiettivo comune, c’è proprio quello di evitare strappi tra Regione e Regione considerate anche le minacce dei sindaci del Sud Italia di sbarrare i confini al Nord.

Dunque, non è esclusa una possibilità di trasferimento che preveda una quarantena “breve” per chi si muove verso determinate aree. Una regola che varrà anche per gli stranieri che arriveranno in Italia.

CORONAVIRUS E REGIONI: QUARANTENA “BREVE”?

Comunque sia, la linea del Governo è quella di procedere tutti insieme. A meno di un’impennata di positivi al Coronavirus in Lombardia o altre regioni, si proporrà di confermare a partire da mercoledì prossimo la libera circolazione delle persone.

Per quanto riguarda, infine, la quarantena “breve” si tratterebbe di cinque o sei giorni: quelli necessari per escludere che la persona abbia contratto il Coronavirus. Ma la regola rischia di scoraggiare la ripresa del turismo e, per questo motivo, potrebbe essere respinta.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register