Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, Svezia: alto tasso mortalità

Il Coronavirus, in Svezia, ha fatto raggiungere al Paese il più alto tasso di mortalità. Il dato – come riportato da TGCOM24 – riguarda soltanto la settimana che va dal 13 al 20 maggio. Il Paese, a differenze di altri stati in Europa, non ha introdotto il lockdown e ha optato per un approccio basato sulla responsabilità.

Un triste primato per la Svezia che, in queste ultime ore, ha superato la Gran Bretagna, l’Italia e il Belgio per ciò che riguarda il tasso di mortalità per Coronavirus nel mondo. A riportare la notizia il Daily Telegraph, citando Our World in Data, secondo cui la Svezia ha avuto una media di 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno, su una media mobile di sette giorni (tra il 13 e il 20 maggio).

Nel Regno Unito, il dato è stato di 5,57, in Belgio di 4,28 mentre negli Stati Uniti di 4,11.

CORONAVIRUS, IN SVEZIA LA MEDIA PIÙ ALTA

Nonostante questo, la Svezia ha avuto il tasso di mortalità più elevato soltanto nella scorsa settimana, con Belgio, Spagna, Italia, Regno Unito e Francia ancora avanti per l’intero corso della pandemia.

La Svezia, per contrastare l’epidemia da Coronavirus, non ha introdotto i blocchi visti nel resto d’Europa, optando invece per un approccio basato sull’assunzione di responsabilità dei propri cittadini. Il Paese scandinavo ha tenuto aperte le scuole per i bambini e ragazzi di età inferiore ai 16 anni, insieme a caffè, bar, ristoranti e aziende. Ha esortato le persone a rispettare le linee guida sul distanziamento sociale.

Ad oggi, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, il Paese ha registrato 31.523 contagi e 3.831 morti. Secondo i dati forniti, invece, dal Ministero della Salute svedese, quasi la metà delle persone morte erano residenti in case di cura.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register