Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Coronavirus, Usa: 53 mila contagi in 24 ore

In Florida, morto un bambino di 11 anni. Trovati positivi al Coronavirus anche alcuni agenti del Secret Service. La situazione nel mondo: in Corea del Sud, fuori Seul, nuovi casi; mille nuovi contagi in Israele.

Ci sono – come riportato dal quotidiano.netancora gli Usa in primo piano nella situazione mondiale della pandemia di Coronavirus, che registra complessivamente ormai 11 milioni di casi e oltre mezzo milione di morti. Numeri che devono invitare ancora alla prudenza. Impennata di casi anche in Corea del Sud, la maggior parte fuori da Seul.

Notizie che arrivano nel giorno in cui, secondo uno studio, un nuovo ceppo più contagioso di Coronavirus sta dominando nel mondo. La notizia della scoperta di questa variante era circolata settimane fa, grazie alla pubblicazione su alcune riviste scientifiche di una serie di studi internazionali. Ora, un team internazionale di ricercatori dimostra che la variante ha migliorato la capacità del virus di infettare le cellule umane e l’ha aiutata a diventare il ceppo dominante che circola oggi nel mondo.

CORONAVIRUS NEGLI USA

Gli Stati Uniti, stando ai dati della John Hopkins University, hanno raggiunto l’ennesimo record con 53.069 nuovi casi nelle ultime 24 ore: il secondo record in due giorni consecutivi e il sesto negli ultimi nove giorni. Il totale sale quindi a 2.735.339. Almeno sette Stati hanno fatto segnare il loro primato in un singolo giorno:

  • Alaska;
  • Arkansas;
  • Florida;
  • Georgia;
  • Montana;
  • South Carolina;
  • Tennessee.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 649, portando il bilancio complessivo delle vittime a 128,677. I Centers for Disease Control and Prevention prevedono 148.000 morti negli Usa per il Coronavirus entro il prossimo 25 luglio.

FAUCI: «DIREZIONE SBAGLIATA»

La pandemia negli Stati Uniti non sta andando nella giusta direzione, ma è possibile trovare un equilibrio tra la voglia di riaprire il Paese e le precauzioni necessarie per contenere la diffusione del Coronavirus“.

È quanto ha detto il virologo americano, Anthony Fauci, in un’intervista rilasciata alla rivista medica JAMA e riportata dall’emittente televisiva della CNN.

CORONAVIRUS IN GRAN BRETAGNA

Dal 10 luglio, i turisti inglesi potranno tornare a fare le vacanze in Italia, Spagna, Francia e Germania senza doversi sottoporre alla quarantena una volta rientrati in patria. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti britannico, Grant Shapps, precisando che tra poche ore verrà resa nota la lista di 60 paesi e territori verso i quali saranno revocate le misure restrittive di viaggio anti Coronavirus.

LA SITUAZIONE IN AMERICA LATINA

Dopo giorni di stabilità, le cifre generali della pandemia in America Latina sono tornate a mostrare una netta tendenza al rialzo, per cui nelle ultime 24 ore i contagi sono saliti a 2.723.302 (+74.059) ed i morti a 121.382 (+2.778). Il Brasile resta il Paese più colpito.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register