Indipendentemente dal settore di un ufficio, la responsabilità di un capo è sempre quella di garantire un servizio di qualità che permetta di creare sempre più profitto. Non sempre però la leadership è un fattore positivo, dal momento che implica che i membri di un team, osservando i comportamenti di un capo, lo prendano a esempio cercando di imitarlo per esprimere al meglio il proprio potenziale.
È corretto dire capo o leader? Vediamo che differenza c’è!
Grazie al nostro corso di leadership e gestione dei collaboratori, potrai condurre i tuoi collaboratori all’efficienza, con suggerimenti pratici e tecniche adatte a tutte le persone coinvolte nella creazione di un gruppo di successo.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Comprendere appieno il proprio ruolo di manager;
- acquisire una corretta lettura delle dinamiche motivazionali;
- consolidare le tecniche di comunicazione e gestione.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso di leadership e gestione dei collaboratori è composto da 49 video lezioni, un questionari di autovalutazione, esercitazioni pratiche e una dispensa di approfondimento.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto principalmente ai manager con responsabilità gerarchica nella gestione dei collaboratori.