Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Corso “Dizione – Dire, Leggere, Interpretare”

Il corso di dizione, rappresenta il primo della serie “Dire, Leggere e Interpretare” con video e audio interamente dedicati a tutto ciò che riguarda la parola. Il corso, nato da un’idea di Lezione-online Cristina Aubry, ha come obiettivo quello di valorizzare la lingua italiana per scoprirne la sua ricchezza, la sua capacità intrinseca di restituire immagini, suoni e colori.

Video promozionale del corso di Dizione – Dire, Leggere e Interpretare.

Attraverso le dodici lezioni che compongono il corso, percorrerai la storia della pronuncia italiana corredate da semplici filastrocche. Imparerai così in maniera ritmica e musicale regole e accezioni dell’argomento trattato.

Insieme a test e giochi interattivi, ti verranno fornite anche delle esercitazioni da confrontare con video e audio per una pronuncia corretta. Alla fine poi di ogni lezione un regalo per te! Una poesia o un brano d’autore, recitato dalla docente, da poter imparare e reinterpretare a tua volta!

OBIETTIVI DEL CORSO DI DIZIONE

Il corso di Dizione – Dire, Leggere e Interpretare ha come obiettivi quelli di:

  • guidarti in un percorso formativo e divertente alla scoperta della corretta pronuncia delle vocali e consonanti che compongono il nostro alfabeto;
  • farti ottenere gli strumenti per riconoscere i propri difetti di pronuncia e correggerli.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è strutturato in 15 video lezioni, all’interno delle quali troverai filastrocche originali, test interattivi ed esercitazioni scritte con test correttivi per correggere eventuali errori.

DESTINATARI DEL CORSO

Grazie a un approccio chiaro e allo stesso tempo giocoso, il diretto è diretto a chi come te ha a che fare con il pubblico oppure a chi, più semplicemente, non si sente sicuro del proprio modo di parlare.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register