Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

COVID-19: Esame di Stato “light”

L‘esame di maturità 2020 – come riporta La Stampa – non sarà rimandata a causa del lockdown. Si volgerà con una commissione d’esame formata soltanto da professori interni alla classe. L’unica eccezione sarà il Presidente, che sarà esterno.

Il Governo, quindi, ha intenzione di consentire ai 460 mila studenti l’esame di maturità. Lo stesso accadrà anche ai ragazzi che attendono di concludere le scuole medie.

Nell’impossibilità di un esame diviso in tre fasi (2 prove scritte e 1 prova orale), la prova d’indirizzo (cioè la seconda) sarà preparata dalle singole commissioni e non sarà uguale per tutto il territorio Nazionale.

Dunque, con la prima prova rinviata, la seconda sarà diversa da scuola a scuola. Per questo la prova orale finale sarà quella determinante per stabilire il voto di uscita dei singoli studenti.

Ovviamente, nella valutazione finale, sarà preso in considerazione il fatto di aver affrontato un anno scolastico anomalo e di difficile gestione che, a causa del Coronavirus, si tenuto regolarmente soltanto nel primo quadrimestre.

Nelle intenzioni del ministero delle istruzioni le prove d’esame saranno più essenziali, ma comunque in grado di valutare la preparazione e la maturità degli studenti.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register