Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Covid, De Luca: “+700 positivi in Campania”

Ci sono molti soggetti asintomatici, tra il 90 e il 95%”, tra gli oltre 700 positivi al Covid che si registreranno anche oggi in Campania“.

Lo ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, anticipando l’alto numero di nuovi contagi che verrà annunciato in giornata.

Queste persone – ha aggiunto – vanno collocate in isolamento domiciliare e non in ospedale. Però se si alza l’età media dei contagiati dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori“.

Il governatore della Regione Campania, rispondendo ai cronisti in merito alla possibilità di chiedere al Governo la chiusura dei confini della Regione ha detto:

Si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non le decisioni più comode. Quelle più necessarie per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie. Dipende dal contagio e dall’evoluzione del contagio, per adesso abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo“.

Nel frattempo – come sottolineato da TGCOM24prosegue la querelle tra il presidente De Luca e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il quale proprio oggi ha mandato una lettere per aggiornare sulla situazione Covid nella città campana.

Ritengo necessario, urgente ed indispensabile che tutti i dati sull’andamento del virus mi siano comunicati costantemente ed in modo dettagliato, perché rappresentano lo strumento principale che consente di poter analizzare il contagio sul territorio ed, in particolare, la sua diffusione all’interno di ogni municipalità“.

COVID: LA SITUAZIONE IN ITALIA

📌 VENETO

Un’altra giornata nera per l’emergenza Coronavirus in Veneto, dove si sono registrati 595 contagi in più rispetto a ieri (giovedì 8 ottobre 2020, ndr). Il dato degli infetti dall’inizio dell’epidemia ha superato ampiamente la quota psicologica dei 30 mila (precisamente 30.504) con aumenti soprattutto nelle province di Venezia (+131) e Treviso (+120). Si contano inoltre 3 decessi, per un totale di 2.209. Crescita contenuta dei ricoveri (+7) e delle terapie intensive (+1).

📌 UMBRIA

Con 151 nuovi casi di coronavirus registrati nell’ultimo giorno, l’Umbria ha toccato il livello più alto mai raggiunto dall’inizio della pandemia. Frutto di 2.645 tamponi analizzati in 24 ore, anche in questo caso un record assoluto. A riportarlo è stato il commissario per l’emergenza Covid, Antonio Onnis, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register