Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Covid19: al via il tracciamento UE

Al via un sistema europeo di tracciamento per il Covid19come riporta l’Ansa – , con le app di Italia, Irlanda e Germania. Ad annunciarlo è stata la Commissione UE con un tweet:

Per sfruttare il pieno potenziale delle app di tracciamento – si legge – abbiamo fissato un sistema europeo, in modo che le app nazionali interagiscano tra di loro. Oggi il sistema diventa operativo con le app di Italia, Irlanda e Germania“.

La lotta al Covid19 – commenta la presidente Ursula von der Leyen – è la nostra massima priorità. Le app di tracciamento aiutano ad abbattere la catena delle infezioni. Incoraggio le persone ad usarle. Tre paesi si sono uniti oggi, presto anche altri lo faranno, perché si possa essere avvisati dei rischi ovunque siamo“.

COVID19: OBBLIGATORIO PER ASL SEGNALARE IL CONTAGIO SU IMMUNI

Le Asl – sottolinea l’Ansa – sono obbligate a inserire i codici relativi al sistema di tracciamento dei contatti della app Immuni in caso di positività. Questo è quanto prevede una nuova disposizione introdotta dal Dpcm con le norme anti contagio da Covid19, in vigore da oggi.

Al fine di rendere più efficace il contact tracing attraverso l’utilizzo dell’app Immuni – si legge – , è fatto obbligo all’operatore sanitario del Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria locale, accedendo al sistema centrale di Immuni, di caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register