Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Ezio Bosso: morto all’età di 48 anni

Ezio Bosso, il pianista che non ha masi smesso di sorridere, è morto. Il compositore e direttore d’orchestra – scrive La Repubblica – aveva 48 anni. Nonostante la malattia che lo affliggeva da tempo, non ha mai smesso di suonare, comporre musica e dirigere.

Intelligente, sensibile e con uno smisurato amore per la musica. Ezio Bosso è morto all’età 48 anni.

La musica ci cambia la vita e ci salva. Le persone che vengono ospiti da me, entrano da personaggi e escono da persone. La bacchetta mi aiuta a mascherare il dolore e non è una cosa da poco“.

Queste le sue parole dopo, in occasione della serata evento “Che storia è la musica” andata in onda a giugno. Successivamente, era andato in onda su Rai3 nella sera della notte di Natale con i brani di Cajkovskij e Mozart.

Ascoltate a tutto volume il nostro concerto, dobbiamo disturbare i vicini e riempire l’Italia di questa musica meravigliosa. La nostra forza sarà la televisione, ma non in casa, deve uscire dalle case. L’arte e la bellezza sono contagiose: così cambieremo il mondo“.

Il direttore e compositore d’orchestra, soffriva da anni di una malattia neurodegenerativa che non lo ha mai fermato. La sua popolarità è esplosa quando Carlo Conti, nel 2016, lo aveva ospitato sul palco del Festival di Sanremo.

Sul palco suono senza spartito, faccio tutto a memoria. Quando dirigo è come se avessi tutti i suoni scritti, primi e secondi violini, violoncelli, bassi, flauti, oboi, clarinetti, fagotti, corni, trombe, tromboni, percussioni. Li ho davanti, per me è un contatto visivo, dirigere con gli occhi, con i sorrisi, mando anche baci quando qualcuno ha fatto bene“.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register