I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento! Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti: anzi!
Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online. In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.
Come intercettare dunque questa domanda? Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.
Al termine delle lezioni avrai acquisito un know how che ti permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario. Imparerai a:
- valutare il giusto budget di investimento per obiettivo;
- aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione;
- ottimizzare la visibilità per ogni inserzione;
- costruire concretamente le campagne Adv.
Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è composto da 21 videolezioni e 6 dispense. La teoria sarà poi supportata da una dispensa redatta appositamente per permettere di di fissare e approfondire i concetti principali.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram. I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi.
Per partecipare è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.