Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Facebook Hotline: Zuckerberg risponde a Clubhouse

Il team di ricerca e sviluppo interno a Facebook, ha appena reso disponibile al beta test pubblico Hotline, una nuova applicazione che viene descritta come un incrocio tra le dirette di Instagram e Clubhouse. Hotline infatti – come scrive Hardware Upgrade – permette di parlare a un pubblico che può interagire con domande inoltrate a voce o via testo.

Tuttavia, a differenza di Clubhouse che rimane un servizio esclusivamente audio, in Hotline sarà possibile accendere le videocamere e mostrarsi in video.

HOTLINE, LA NUOVA WEB APP DI FACEBOOK

Il progetto Hotline è diretto da Eric Hazzard, che è entrato a far parte di Facebook quando l’azienda di Mark Zuckerberg ha acquisito tbh, un’applicazione per smartphone che aveva riscosso un grande successo tra gli adolescenti fino a raggiungere i 2,5 milioni di utenti nei primi 9 mesi dal debutto.

La nuova Hotline si rifà a Clubhouse. La sua interfaccia utente ricorda moltissimo quella di Clubhouse. Nella parte superiore della schermata è presente una sezione che mostra tutti i dettagli di chi parla. Chi ospita l’evento è identificato con un’immagine circolare o con lo streaming in caso di video. Sotto (o a lato sul desktop) ci sono gli ascoltatori dell’evento.

COSA CAMBIA?

Gli ascoltatori sono divisi tra coloro che partecipano attivamente e chi si limita ad ascoltare. Nella parte alta della sezione, si possono leggere le domande che sono state fatte al relatore e gli utenti possono esprimere un consenso positivo o un parere negativo per ciascuna domanda. Chi ospita l’evento può dunque determinare a quali domande dare priorità sulla base dei voti ricevuti.

Un’altra importante differenza è che nel caso dell’app di Facebook le sessioni vengono registrate. Per Clubhouse si è ritenuto che non registrare le sessioni avrebbe permesso ai partecipanti di esprimersi in maniera più disinvolta e senza timori di sorta. Hotline, invece, registra automaticamente le sessioni e subito dopo l’evento il gestore riceve due file con la registrazione completa.

A quel punto si può decidere di caricare le registrazioni su YouTube o su Facebook, di utilizzarle all’interno di podcast, di montarle come si preferisce e altro ancora.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register