Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Facebook lancia Usa20: info sulle elezioni

Facebook lancia Usa20: info sulle elezioni. Ecco il Centro informazioni sul voto, massiccia campagna social

Facebook lancia il Centro informazioni sul votoscrive l’Ansa – , un’iniziativa che fa parte della campagna del social network per aiutare gli statunitensi a registrarsi così da poter votare alle presidenziali del prossimo novembre. Per la società, si tratta del secondo centro informativo dopo quello sul Coronavirus introdotto nei mesi passati su scala globale.

Il Centro informazioni sul voto – ha spiegato oggi il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, in un post – comparirà in alto su Facebook e Instagram e darà agli elettori americani tutti i dettagli di cui avranno bisogno per orientarsi in questo processo elettorale senza precedenti, e trovare così informazioni autorevoli direttamente dai funzionari preposti“.

Today we're launching the Voting Information Center, a resource we'll show at the top of Facebook and Instagram so every eligible voter in the US can get the details they need to navigate this year's unprecedented election process and find authoritative information directly from election officials. You can check if you're registered, start the process to register, and learn how to vote by mail in your state. The Voting Information Center is part of our larger goal to help 4 million Americans register to vote this year. Almost 40% of eligible voters aren't registered yet, so please, register to vote! Voting is voice, and registering is the first step in making sure your voice is heard: fb.com/votinginfocenter

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Giovedì 13 agosto 2020
Il post Facebook di Mark Zuckerber che introduce il Centro informazioni sul voto.

Il Centro – aggiunge – fa parte del nostro obiettivo più grande per aiutare i 4 milioni di americani a registrarsi al voto visto che ancora il 40% dei potenziali elettori non è ancora registrato“.

USA2020: TWITTER SCENDE IN CAMPO

Sulle elezioni scende in campo anche Twitter, che in vista del voto lavora ad ampliare le regole contro la disinformazione, soprattutto in merito alle schede elettorali via posta e alla possibilità di votare anticipatamente. Nel corso del prossimo mese, ha confermato la stessa azienda, il microblog introdurrà nuove regole, strumenti e risorse.

In vista delle presidenziali – ha affermato la vicepresidente di Twitter, Jessica-Herrera Flanigan – ci concentriamo sul consentire a ogni persona idonea di registrarsi e votare attraverso partnership, strumenti e nuove norme che enfatizzano le informazioni accurate su tutte le opzioni disponibili per votare, incluso il voto per posta e anticipato“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register