Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Facebook: scoperta falsa rete di account

Usa, Facebook: scoperta falsa rete di account. Sono tutti legati alla Russia, diffondevano fake news

Facebook ha smascherato una rete di falsi account associati ad agenti russi che hanno reclutato alcuni giornalisti americani per diffondere fake news rivolte agli utenti democratici.

Ad essere oscurati – riporta l’Ansa – sono stati 13 profili e due pagine Facebook che, in vista delle elezioni presidenziali di novembre 2020, facevano disinformazione sulle proteste razziali in corso negli Usa, sulla campagna elettorale di Joe Biden e Kamala Harris e sulle politiche del presidente Donald Trump.

Dietro c’era la Internet Research Agency, la fabbrica di troll di San Pietroburgo che aveva già interferito nelle Presidenziali statunitensi del 2016.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register