Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

«Fase 3», Azzolina: “Scuola moderna”

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sottolinea che nella «Fase 3» della scuola ci saranno tre determinanti regole da rispettare:

  • recuperare spazi negli istituti;
  • individuare nuovi focolai fuori dalla scuola;
  • avere a disposizione più docenti e personale Ata.

Dal primo settembre le scuole riapriranno, mentre dal 14 gli studenti torneranno in classe e, per mantenere il distanziamento sociale, si introdurranno i banchi singoli di nuova generazione. Ne ha parlato così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina:

Con questo metodo si guadagneranno spazi, garantendo allo stesso tempo un’innovazione didattica. Credo che saranno la priorità per molti istituti scolastici e sull’acquisto del materiale adatto ci darà una mano il commissario per l’emergenza“.

«FASE 3» A SCUOLA

Lucia Azzolina – come racconta TGCOM24 – , intervistata da Il Messaggero, ha spiegato il motivo di queste scelte fatte per il ritorno degli alunni tra i banchi.

Gli ingressi scaglionati – spiega la ministra – permetteranno di evitare il sovraffollamento, non solo davanti alle scuole ma anche sui mezzi di trasporto. Ci organizzeremo cercando di evitare il più possibile i disagi e lavorando per fasce d’età“.

Dobbiamo fare tre cose per garantire il distanziamento sociale e le faremo: migliorare e aumentare gli spazi all’interno degli istituti; individuare nuovi focolai anche all’esterno; assumere più docenti e personale Ata. Scuola per scuola, metteremo in pratica queste soluzioni e lavoreremo insieme ai tavoli regionali. Il primo settembre le scuole saranno già aperte, poi dal 14 torneranno anche gli alunni“.

Per quanto riguarda, invece, l’eventuale obbligo di mascherina è necessario soltanto da i 6 anni in su. Una situazione, quest’ultima, che andrà comunque rivalutata nella seconda metà di agosto.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register