Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Gigi Simoni: morto all’età di 81 anni

Gigi Simoni, allenatore che detiene il record di promozioni in Serie A e vincitore di una Coppa UEFA con l’Inter, è morto all’età di 81 anni. A minarne la salute, un ictus che lo aveva colpito nel giugno del 2019.

Il mondo del calcio è in lutto: è morto Gigi Simoni. L’allenatore – come riporta La Gazzetta dello Sport – , lo scorso 22 giugno, era stato colpito da un ictus nella sua abitazione di San Piero a Grado (Siena) e da lì ha continuato a lottare per mesi, senza riuscire mai a riprendersi.

A marzo scorso, dopo aver trascorso un lungo periodo in clinica vista anche l’emergenza Coronavirus, era ritornato a casa. Nelle ultime ore, però, un improvviso peggioramento delle sue condizioni aveva reso necessario il suo immediato trasferimento all’ospedale di Pisa, dove è arrivato ieri (giovedì 21 maggio, ndr) senza più speranza di riprendersi.

GIGI SIMONI: TRENT’ANNI IN PANCHINA

Una lunghissima ed emozionatissima carriera quella di Simoni, che lo ha visto alla guida di ben 17 squadre per trenta lunghi anni. L’unico rimpianto, quello di non esser stato in grado di strappare alla Juventus il contestatissimo scudetto della stagione 1997/98 (quello del contatto Iuliano-Ronaldo in area di rigore, ndr).

Ma nel 1998, riuscì ad alzare per la prima volta la Coppa UEFA con il club nerazzurro concludendo l’anno con il premio per la Panchina d’Oro. Tra i suoi capolavori calcistici, come non menzionare l’ascesa in Serie A con la Cremonese. E, tutt’ora, detiene il record di promozioni dalla Serie B alla Serie A: 7 (più uno dalla Serie C alla B come direttore sportivo).

Anche da giocatore, le soddisfazioni non sono mancate. Su tutte la Coppa Italia vinta con la maglia del Napoli nel ’62.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register