Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Giornata Mondiale contro l’Omofobia

Oggi, lunedì 17 maggio, è la Giornata Mondiale contro l’Omofobia, la bifobia e la transfobia. E la notizia è – come riporta Il Giorno – che nel 2021 la ricorrenza di questa giornata è particolarmente sentita.

PERCHÈ SI CELEBRA IL 17 MAGGIO?

Perché il 17 maggio del 1990 l’omosessualità è stata rimossa dalla lista delle malattie mentali contenuta all’interno della classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Oms. L’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, fino a quella data ha avuto nell’elenco di disturbi, devianze, malattie e ritardi il termine “omosessualità”.

A partire dal 17 maggio 1990 l’omosessualità è riconosciuta non più come una malattia mentale, ma come una condizione dell’essere umano. Uno stato, non una deviazione dalla normalità.

L’ORIGINE DELLA GIORNATA MONDIALE

A ideare la Giornata Mondiale contro l’Omofobia è stato Louis-Georges Tin, curatore del “Dictionnaire de l’homophobie”, il “Dizionario dell’omofobia”. La ricorrenza è promossa ogni anno dal Comitato Internazionale per la Giornata contro l’omofobia e la transfobia e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register