Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Google: più dettagli e colori su Maps

Google: più dettagli e colori su Maps. In città visibili i marciapiedi e le strisce pedonali per chi si sposta a piedi

Google porta la natura su Maps. Le Mappe – spiega l’Ansa – del colosso californiano si arricchiscono di colori e dettagli, in modo da far distinguere gli elementi naturali: dai ghiacciai ai deserti, dalle spiagge alle foreste per gli oltre 100 milioni di chilometri quadrati di superficie terrestre coperti da Google.

E una maggiore accuratezza dei dettagli arriva anche in città, in modo da mostrare i marciapiedi e gli attraversamenti pedonali a chi, anche a causa dell’emergenza Coronavirus, preferisce o è costretto a spostarsi a piedi.

Esplorare un luogo – precisa Google sul suo blog – consente di vedere le sue caratteristiche naturali, così si possono facilmente distinguere spiagge e deserti da fiumi e laghi blu. Con un colpo d’occhio si può sapere quanto è lussureggiante un’area verde e se ci sono cime innevate sulle montagne“.

Passando alle città, a cominciare da Londra, New York e San Francisco sono in arrivo informazioni stradali più dettagliate. Per esempio:

Si potrà vedere esattamente dove si trovano marciapiedi, strisce e isole pedonali – osserva ancora il colosso californiano – , informazioni cruciali se hanno esigenze di accessibilità. Questi dettagli sono particolarmente utili perché, a causa della pandemia da Coronavirus, più persone scelgono di andare a piedi o usare mezzi di trasporto individuali“.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register