Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

GTA 6: data di uscita e prezzo, cosa sappiamo?

GTA 6: data di uscita e prezzo, cosa sappiamo? Quando potremmo mettere le mani su uno dei giochi più attesi?

Cosa sappiamo su GTA 6? Quando potremo mettere le mani su uno dei giochi più attesi? Come ben sanno i giocatori più appassionati – spiega tomshv.it – , GTA 6 ancora non è stato ufficialmente annunciato, ma nel corso dei mesi sono spuntati rumor e leak più disparati.

Arrivati ormai a metà 2020, la Rockstar Games non ha ancora rilasciato informazioni sul prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto. Non abbiamo quindi idea di quale possa essere la data di uscita, il prezzo, i personaggi, l’ambientazione o anche solo il tema principale. Non sappiamo nemmeno se sia effettivamente in sviluppo: GTA 6 arriverà mai?

La risposta è sì, anche se manca l’ufficialità. Grand Theft Auto 5 è uno dei più grandi successi commerciali di sempre: rilasciato inizialmente su PlayStation 3 e Xbox 360, è arrivato su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, il capolavoro della Rockstar Games approderà anche su PS5 e Xbox Series X, compreso di GTA Online.

La modalità multigiocatore, infatti, è la ciliegina sulla torta della produzione e nel corso degli anni è stata aggiornata e ampliata dagli sviluppatori, garantendo così guadagni notevoli. Impossibile quindi che GTA 6 venga abbandonato. Mentre attendiamo un annuncio, però, possiamo cominciare a speculare sulle possibilità messe in luce da rumor e leak.

GTA VI | Gradn Theft Auto torna a Vice City?

GTA 6: CHE TIPO DI GIOCO SARÀ?

Molti di voi saranno grandi amanti della saga e avranno una certa familiarità con Grand Theft Auto: per sicurezza, però, partiamo dalle basi. Che tipo di gioco sarà GTA 6?

Il nuovo (per ora ipotetico, ndr) capitolo della saga sarà molto probabilmente un gioco open world con elementi d’azione, caratterizzato da sezioni spara tutto, di guida ed esplorazione di una grande mappa. Quanto sarà diverso da GTA 5? È lecito aspettarsi non solo un passo in avanti dal punto di vista grafico, ma anche un ampliamento della mappa del mondo di gioco. Forse, Rockstar Games potrebbe puntare ancora più in alto.

È però circolato in rete un rumor che ha destato l’attenzione di tutta la community della saga. GTA 6 potrebbe cambiare le carte in tavola o, perlomeno, aggiungere una modalità extra: precisamente l’inserimento di elementi da gioco di ruolo. Esistono molti server fan made legati a versioni GDR dei precedenti capitoli: questi hanno riscosso un grande successo e non è impensabile che Rockstar Games voglia puntare in questa direzione.

SU CHE CONSOLE SARÀ RILASCIATO?

GTA 6 uscirà su PS4 e Xbox One? Sembra sempre meno probabile che il nuovo capitolo venga rilasciato sull’attuale generazione. È assolutamente certo che il gioco, invece, arrivi su PlayStation 5 e Xbox Series X ma la possibilità che sia un titolo cross-generation è praticamente nulla. Le nuove console sono molto vicine (arriveranno a fine 2020, ndr) e sopratutto la Rockstar Games ha annunciato che GTA 5 approderà anche su next-gen.

Considerando inoltre che GTA Online sembra destinato a diventare un gioco completamente indipendente, Rockstar non ha alcuna fretta alcuna nel pubblicare GTA 6. Inoltre, lo sviluppo esclusivo per nuova generazione garantirebbe la creazione di un videogame tecnologicamente più avanzato: PS4 e Xbox One rischierebbero di risultare una zavorra per gli sviluppatori.

QUANDO USCIRÀ?

Prevedere la data di uscita di un videogioco non ancora annunciato è uno dei compiti più complessi del mondo videoludico. Quello che possiamo fare è basarci su report e dichiarazioni ufficiali di persone vicine a Rockstar.

Nel gennaio 2020, un noto produttore che ha militato nelle fila di Rokstar Games, Activision ed Electronic Arts ha affermato:

Non aspettiamoci GTA 6 tanto presto“.

Secondo quanti riportato, i fondatori di Rockstar, i fratelli Houser, sono noti per la loro precisione e lo scarso interesse nei confronti delle scadenze. Inoltre, uno dei due fratelli fondatori della Rockstar Dan Houser ha lasciato la casa videoludica a marzo: è conseguenza di un cambio della guardia interno? Impossibile saperlo con certezza.

Una data di uscita credibile, secondo il produttore, è la fine del 2021 ma non prima.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register