Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Harry Potter: il mago del box office!

Harry Potter: il mago del box office! La saga torna al cinema e conquista il pubblico cinese

Con la riapertura dei cinema in Cinacome scrive cinema.everyeye.itla Warner Bros ha deciso di portare in sala Harry Potter e la Pietra Filosofale, ripubblicato nelle versioni 3D e Imax, e la mossa si è rivelata più che vincente per la classifica del box office locale.

Il film, uscito nel lontano 2001, ha guadagnato la bellezza di $13,6 milioni dai circa 16.000 schermi che lo hanno proiettato. La cifra lo ha reso, senza grossa fatica, il film di punta di un fine settimana in cui i ricavi sono aumentati del 29% rispetto al weekend precedente, passando da $17 milioni a $21,9 milioni: stando ai dati riportati dalla società di consulenza Artisan Gateway.

Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Locandina del primo film di Harry Potter: La Pietra Filosofale.

I giorni scorsi hanno, infatti, visto il ritorno in servizio di ulteriori schermi e un allentamento dei vincoli obbligatori dei posti a sedere, aumentati dal 30% al 50%, consentendo così la vendita di più biglietti. Le versioni Imax del film, proiettate in 594 sedi, hanno rappresentato $2,1 milioni di dollari, ovvero circa il 17% del totale di tre giorni.

Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato, originariamente, pubblicato in Cina nel gennaio del 2002, ma in 2D e in un momento in cui il paese iniziava a costruire i suoi primi multiplex grazie alla riforma dell’industria cinematografica locale. La curiosità è che, all’epoca, il film nel suo primo weekend aveva incassato $21,4 milioni, segno di quanto negli anni la popolarità di Harry Potter sia cresciuta anche lontano dall’occidente.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register