Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Hong Kong: legge sulla sicurezza Nazionale

La Cina vara la legge sulla sicurezza Nazionale. La Cina approva la legge sulla sicurezza Nazionale tarata per Hong Kong: lo riportano – come scrive l’Ansa – i media dell’ex colonia britannica, riferendo i lavori del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo, ramo legislativo del Parlamento di Pechino.

Il voto è maturato all’unanimità. La mossa, che ha causato la dura opposizione di Stati Uniti, Unione Europea e Gran Bretagna, è vista come una stretta all’ampia autonomia di Hong Kong prevista al momento del passaggio della città dalla sovranità di Londra a quella di Pechino. Via Twitter, il pensiero dell’attivista pro democrazia Joshua Wong.

La legge sulla sicurezza Nazionale imposta dalla Cina segna la fine della Hong Kong che il mondo conosceva. Con poteri spazzati via e una legge indefinita, la città diventerà uno stato di polizia segreta“.

Anche la governatrice Carrie Lam ha precisato la sua posizione:

Hong Kong prenderà le necessarie contromisure nell’ipotesi di sanzioni da parte degli Stati Uniti. Le misure americane, qualunque esse siano, non ci spaventano“.

Nel frattempo il Dipartimento del Commercio statunitense ha iniziato il processo di congelamento dello speciale status vantato dall’ex colonia britannica nei rapporti bilaterali con gli Stati Uniti.

HONG KONG, LA GUERRA DEI VISTI TRA USA E CINA

Una procedura lampocome la descrive Repubblica – , a conferma della volontà di Pechino di riaffermare il proprio controllo su Hong Kong. Finora la bozza della legge è circolata solo tra i delegati del Parlamento cinese, perfino la governatrice di Hong Kong Carrie Lam ha ammesso di non averla vista.

Diversi funzionari cinesi hanno assicurato che l’applicazione della legge rispetterà i diritti fondamentali garantiti a Hong Kong, ma il timore di molti cittadini è che venga utilizzata arbitrariamente come strumento politico, per decapitare i vertici del campo democratico e per scoraggiare ogni espressione di dissenso. Secondo alcune indiscrezioni la pena massima prevista sarebbe il carcere a vita.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register