Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Il Coronavirus divide la Lombardia

In Lombardia, una delle regioni più colpite dal Coronavirus, in questi giorni sta registrando casi anomali in diverse province. A Bergamo e a Milano aumentano i contagi, mentre Lodi si appresta ad arrivare a zero contagi. In aumento anche il numero dei tamponi.

Oscillano i dati del contagio da Coronavirus in Lombardia. +462 i cittadini lombardi contagiati dall’inizio dell’emergenza, un incremento superiore rispetto a quello registrato nelle ultime 24 ore in cui si registrava un +175. A incidere – come scrive Il Giorno – è stato il dato relativo ai tamponi effettuati.

Ieri, la Lombardia ha effettuato 14.918 tamponi contro i 5 mila di lunedì scorso. Iniziano a svuotarsi i reparti di terapia intensiva, scende anche il numero di complessivo delle persone ricoverate negli ospedali di tutta la Regione.

Attualmente, i degenti sono 4.426, 56 unità in meno rispetto a quelli di lunedì scorso. Un ulteriore dato che ci riporta come la situazione, negli ospedali, sia in miglioramento. I guariti ammontano a 42.953, stando agli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile.

Stando, invece, ai dati riportati dalla Regione Lombardia, l’aumento di guariti da Coronavirus è di 167 unità, nelle ultime 24 ore. Mentre sono +54 le vittime con tampone positivo al COVID-19, rispetto a lunedì sono 30 in più dell’incremento tra domenica e lunedì.

CORONAVIRUS: LA LOMBARDIA A DUE FACCE

La Lombardia è divisa. A Bergamo e a Milano si registra un aumento esponenziale, mentre a Lodi e Cremona si va verso il contagio zero. Ieri (martedì 19 maggio, ndr) netto balzo in avanti nella Provincia bergamasca: +144 in un solo giorno. Un dato legato all’aumento del numero di tamponi effettuati nel weekend passato.

Anche in Provincia di Milano, sempre nella giornata di ieri, si è registrato un aumento dei contagi di Coronavirus: +49 solo nel capoluogo lombardo. Paradossalmente, Lodi e Cremona sembra vicine al contagio zero, mentre Pavia è ancora distante con una curva d’aumento di vittime e nuovi casi positivi.

I DATI DELLE PROVINCE LOMBARDE

Ieri è stata la Provincia di Bergamo, una delle più colpite dal Coronavirus, a contare il maggior numero di nuovi positivi: +144 nelle ultime 24 ore, con un totale che sale a 12.607. A seguire la Provincia di Milano che ha registrato un +102 (di cui 22.324 in totale). A Brescia i nuovi positivi sono 41, mentre a Monza Brianza 42.

A Como sono complessivamente 3.646 (+13 nelle ultime 24 ore), a Cremona 6.335 (+12), a Lecco 2.687 (+39), a Mantova 3.294 (+3), a Pavia 5.47 (+25), a Sondrio 1.387 (+9) e a Varese 3.401 (+9).

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register