Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Immuni: mezzo milione di download

Esordio promettente per Immuni, l’app anti Coronavirus. Nella classifica – come scrive Repubblica – si piazza davanti TikTok, WhatsApp, Instagram, YouTube e Gmail. Nell’App Store è al primo posto.

Classifica delle app più scaricate dagli store, al primo posto Immuni
Fonte foto: repubblica.it

Parte in quarta l’app Immuni scalando le classifiche delle applicazioni più scaricate per iPhone. La soluzione creata dall’azienda milanese Bending Spoons e scelta dal Governo per arginare la pandemia, ha superato tutti piazzandosi all’ottavo posto alle spalle di Zoom. Tra le app di iOs, invece, era al primo posto davanti YouTube, Instagram, TikTok e WhatsApp.

Stando ai dati riportati da App Annie, azienda americana che da anni monitora la fortuna delle applicazioni sugli smartphone, la partenza di Immuni è stata notevole. Anche la ministra per l’Innovazione, Paola Piasano, ha confermato il buon andamento dell’app:

I download hanno superato da subito la soglia 500 mila. I cittadini ne hanno capito l’importanza e l’utilità. Ad oggi, siamo il primo grande paese d’Europa e uno dei primi paese nel mondo a usare una tecnologia simile per contrastare il Coronavirus“.

Quindi, sono moltissimi gli italiani che hanno deciso di scaricare Immuni, ignorando il fatto che al momento l’app non è ancora attiva del tutto. Infatti, in questa prima fase di sperimentazione, l’applicazione si limiterà a raccogliere i dati e a partire dell’8 giugno (ma soltanto in Puglia, Liguria, Marche e Abruzzo) permetterà di ricevere notifiche nel caso si sia venuti a contatto con una persona affetta da Coronavirus.

Il numero dei download (oltre i 500 mila in un giorno) è il primo dei fattori che determina l’efficacia dell’app. In genere, si parla di una soglia che può variare tra il 50/60% della popolazione; ma c’è chi invece afferma che per questa fase basti il 10% per ottenere dati apprezzabili. Ma serviranno almeno un paio di settimana per sapere quale sia la sorte di Immuni.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register