Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Imprese e famiglie: ecco gli aiuti

Imprese e famiglie: arrivano gli aiuti a pioggia? Un’alluvione di soldi per ogni categoria – come scrive Il Messaggero – , per ogni angolo del Paese, per ogni tipo d’impresa e per le famiglie. Questo per far sì che si esca il prima possibile dall’emergenza Coronavirus.

Il Premier Conte ha annunciato la manovra con il decreto Rilancio. 55 miliardi di euro che verranno distribuiti in 250 articoli.

Conte dovrebbe limitarsi a dirci quando arriveranno i soldi“.

Le parole della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel commento a questa enorme quantità di misure previste dal decreto legislativo.

Alle 20.30 di ieri sera, Giuseppe Conte si è presentato in diretta tv insieme a altri quattro ministri dei rispettivi partiti di maggioranza:

  • Roberto Gualtieri (Pd), ministro dell’Economia;
  • Stefano Patuanelli (M5S), ministro dello Sviluppo;
  • Teresa Bellanova (renziana), ministra dell’Agricoltura;
  • Roberto Speranza (Leu), ministro della Salute.

C’è un’Italia in grande difficoltà – ha spiegato il Presidente del Consiglio – e abbiamo dato importanza soprattutto alle sofferenze degli italiani. La manovra però contiene importanti premesse perché si possa concretizzare una prospettiva di ripresa economica e sociale“.

E prontamente il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha fatto eco alle parole di Conte entrando nel vivo della questione:

Sosteniamo innanzitutto famiglie e imprese, ma poi gettiamo le basi per la ripartenza. Dobbiamo riallacciare il rapporto di fiducia del Governo verso gli imprenditori“.

Dal punto di vista tecnico, il lungo e complicato menù della manovra del Governo si potrebbe sintetizzare così:

  • 26 miliardi destinati ai lavoratori dipendenti e autonomi sotto forma di cassa-integrazione;
  • 16 miliardi alle imprese, suddivisi fra soldi a fondo perduto e 5 milioni di fatturato annuo;
  • 13 miliardi alle restanti piccole realtà.
Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register