Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Incendi: notte di fuoco nel Sud Italia

Incendi: notte di fuoco nel Sud Italia. Oltre 50 gli incendi nel palermitano, brucia anche la Sardegna

Sono cinquanta gli interventi dei Vigili del Fuococome riporta l’Ansaper gli incendi divampati nelle ultime ore nel palermitano, dove ieri sono stati superati i 40 gradi. Tutti gli uomini delle squadre di soccorso sono state impegnati per fronteggiare i roghi nelle zona di San Giuseppe Jato, San Cipirello e sulla statale Palermo Sciacca.

Le situazioni più critiche sono state riscontrate nelle Madonie, tra Petralia e Castellana Sicula. Le fiamme hanno divorato ettari di vegetazione per tutta la notte a Chiusa Sclafani, Giuliana, Partinico, Bagheria e Trappeto. Nella zona dei Monti Sicani è intervenuta anche l’aeronautica militare.

Un equipaggio dell’82esimo Centro Csar (Combat Search And Rescue) di Trapani, è stato impegnato per nove ore, con 44 lanci e 40 mila litri d’acqua sganciati. Già da questa mattina sono nuovamente in azione nella zona Canadair ed elicotteri per fronteggiare le fiamme.

INCENDI: BRUCIA ANCHE LA SARDEGNA

Dopo la giornata campale di ieri sul fronte degli incendi con ben sei interventi dei Candair, la Sardegna continua a bruciare. Le fiamme – riporta sempre l’Ansa – alimentate dal vento di maestrale che da ieri sta soffiando sull’Isola, stanno mandando in fumo i campi attorno a Bonorva, nel Sassarese.

Un Canadair proveniente da Olbia e due elicotteri del Corpo forestale regionale provenienti dalle basi di Alà dei Sardi e di Anela, stanno intervenendo dalle prime luci dell’alba. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il Direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Bonorva.

Commenti:
Condividi su:
Post tags:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register