Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

J. P. Sloan: il comico che insegnava l’inglese

Dear all, è con grande dispiacere – comunica l’agente di Sloan, Stefania Milanesi – che vi comunichiamo che il nostro amico e mentore John Peter Sloan è venuto a mancare. Ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze“.

L’attore e comico di Zelig John Peter Sloan – come riportato da Rai News 24 – è venuto a mancare improvvisamente all’età di 51 anni. Si trovava a Melfi, in Sicilia, dove viveva dal 2016.

E’ avvenuto tutto improvvisamente. Soffriva di asma, aveva un enfisema, ma niente di preoccupante. Poi, ieri sera, è stato trasferito in ospedale, ha avuto un aggravamento e non c’è stato nulla da fare“.

Di padre irlandese e madre inglese, a 16 lascia l’Inghilterra per viaggiare in Europa come cantante e musicista. Nel 1990, arrivato in Italia, fonda una band rock, “The Max”, della quale è il frontman. La band rimane attiva fino agli anni 2000, anno di nascita della figlia di Sloan.

Così, decide di interrompere la sua carriera dedicandosi all’insegnamento della lingua inglese in Italia. Fonda così un proprio metodo d’insegnamento, nel quale da subito gioca un ruolo dominante la componente ludica. Nel 2011 fonda la sua scuola, John Peter Sloan – La Scuola, a Milano e due anni dopo ne apre una seconda a Roma e, infine, una terza a Menfi in Sicilia.

JOHN PETER SLOAN ALLA CONQUISTA DELL’ITALIA

Già dal 2007 la sua popolarità era cominciata a salire, soprattutto grazie a spettacoli educativi in lingua inglese portati in scena grazie a Zelig, all’interno della rassegna “Zelig in English”. Successivamente scrive e dirige diversi spettacoli teatrali, rivolti a studenti stranieri che vivono in Italia o semplicemente amanti della lingua inglese.

Pubblica diversi libri e DVD nei quali racconta e spiega il proprio metodo d’insegnamento della lingua inglese, continuando a partecipare in veste di comico in diverse trasmissioni televisive. Oltre a Zelig, a partecipato a Glob – L’osceno del villaggio, condotto da Enrico Bertolino e Report condotto da Milena Gabanelli in cui intervista i passanti per testare il loro livello d’inglese.

Commenti:
Condividi su:

Opera dal 2013 nel settore dell'e-learning. La mission aziendale è quella di sfruttare il potenziale del web per offrire una formazione professionale e trasparente. I corsi sono fruibili totalmente online, H24, 7/7, senza limiti di tempo e in totale autonomia. Gli studenti di Lezione-online, non dovranno effettuare alcun spostamento o sottostare a orari prestabiliti.

You don't have permission to register