Lezione-online fornisce corsi di formazione e-learning a più di 60mila studenti.

Fb. Ig. In. Yt.

Labbra da baciare! 💋

Tra il freddo e i rossetti mask proof le nostre labbra sono messe a dura prova. Vediamo come prendercene cura in maniera corretta. Si sa, i rossetti liquidi sono molto resistenti e non si stampano in giro ma allo stesso tempo (chi più, chi meno) tendono tutti a seccare le labbra.

Come ovviare quindi a questo problema? Prima di applicare un rossetto liquido è bene preparare al meglio le labbra con pochi e semplici passaggi. Per prima cosa facciamo uno scrub, ne esistono molti in commercio di già pronti, oppure possiamo farne uno noi in casa con ingredienti che troviamo comodamente in cucina. Risciacquiamo o rimuoviamo l’eccesso con una velina.

Grazie allo scrub dovremmo aver rimosso le eventuali pellicine e reso le labbra lisce e morbide. Ora procediamo a fare una maschera nutriente e curativa nel caso ci siano delle screpolature. Applichiamo uno strato di miele sulle labbra, utile per le sue proprietà emollienti e cicatrizzanti, e lasciamolo in posa alcuni minuti.

Se vi piace, potete anche mangiarvelo oppure procedete a rimuovere delicatamente quello che non è stato assorbito. Come ultimo passaggio, applicate abbondantemente del balsamo con ingredienti naturali, o ancora meglio del burro di karitè puro.

A questo punto passiamo al make up! Se abbiamo messo precedentemente del burro cacao dovremo, prima di proseguire, rimuovere tutto quello in eccesso. Successivamente delineiamo il contorno delle labbra e andiamo ad applicare il nostro rossetto liquido: in alternativa possiamo usare anche una matita waterproof.

Commenti:
Condividi su:

Valentina Cenci, da sempre appassionata di makeup e ora anche truccatrice. Ha iniziato il proprio percorso formativo nel 2017 con un corso completo sul make up. Nell'anno scolastico 2019/20 ha partecipato al corso di trucco "Mua Beauty" per la moda e lo spettacolo. Nel 2020 si è iscritta al corso di make up per sposa di Lezione-online. Proseguirà la formazione per tenersi aggiornata.

You don't have permission to register